Informazioni Spedizione

Modalità di consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati da Area Srl all'indirizzo indicato dal Cliente.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
La consegna dei Prodotti da parte di Area Srl potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Area Srl.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Area Srl consegna esclusivamente con Corriere espresso.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione, dal peso e dal vettore prescelto.
Con riferimento alla disponibilità del prodotto le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite a Area Srl dai fornitori e dalle case di produzione; in caso di variazione di tali date Area Srl informerà tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica o una telefonata ed il cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l'ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento con carta di credito o bonifico) la restituzione dell'importo senza ulteriori oneri a carico di Area Srl. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:

Tempi di consegna
Corriere espresso (solo per consegna in Italia): 1 giorno lavorativo mentre 2 giorni per Sicilia, Sardegna ed isole.
Attenzione: i tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari ad Area Srl per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine.

Ritiro in sede

Nel caso il cliente sceglie questa modalità il cliente dovra contattare Area Srl e accordarsi per una data nella quale effettuare il ritiro della merce.
L'utente è pregato di ritirare la merce in questione entro e non oltre i 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della mail previo annullamento ordine.

Costi Spedizione

Variano in base alla tipologia di oggetto, che viene acquistato. Ogni oggetto ha un costo di spedizinoe.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email attraverso il modulo contatti.
I clienti sono tenuti, al fine di tutelarsi da eventuali problematiche legate a danni subiti dalla merce durante il trasporto, ad accettare la merce (firma) con la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO" in caso di imballo compromesso.